Unione Nazionale della Piccola e Media Industria Alimentare
Ultime news
Bullet

20/09/2017

CETA - Accordo commerciale tra l'UE e il CANADA

Il 21 settembre 2017 il CETA entrerà in vigore in via provvisoria. La maggior parte dell'accordo diverrà così applicabile.

Bullet

20/09/2017

Iniziato l'iter di approvazione del Decreto Sanzioni

Il Consiglio dei Ministri ha approvato,in esame preliminare, la Disciplina sanzionatoria per la violazione delle disposizioni del regolamento (UE) n. 1169/2011.

Bullet

20/09/2017

Decreto indicazione Stabilimento - a breve la pubblicazione in Gazzetta

Il Consiglio dei Ministri ha approvato in via definitiva la "Disciplina dell’indicazione obbligatoria nell’etichetta della sede e dell’indirizzo dello stabilimento di produzione o, se diverso, di confezionamento"

Bullet

05/05/2017

Consulto Tecnico-Legale gratuito a Tuttofood

UnionAlimentari sarà presente a Tuttofood, dal 8 al 11 maggio, Pad. 1 - Stand A30-C29.

Bullet

16/03/2017

INTEGRAZIONE ALL'ACCORDO DI RINNOVO DEL CCNL PMI ALIMENTARI

6 marzo 2017, UNIONALIMENTARI-CONFAPI, FAI-CISL, FLAI-CGIL e UILA-UIL hanno definito alcuni aspetti ad integrazione del recente rinnovo del CCNL

Bullet

01/03/2017

Polonia: ulteriore crescita per l'insegna BIEDRONKA

pianifica 100 nuove aperture

Bullet

19/12/2016

Incontri B2B con buyer esteri, in collaborazione con ICE.

Si svolgerà a Milano, il 10 Febbraio 2017, la seconda sessione di incontri nell'ambito dell'Export Program.

Bullet

27/10/2016

Chiarimenti dal Ministero sulla nota 7622 del 1 marzo 2016

Congelamento di prodotti di origine animale presso depositi e frigoriferi diversi dallo stabilimento di produzione e ubicati in altra sede.


Log-in
Home page  |  Chi siamo  |  Mission e valori
| Sfoglia (2/4) |

Mission e valori

Il punto di riferimento delle PMI alimentari italiane

Vogliamo essere il punto di riferimento per la tutela e la promozione degli interessi economico-sociali delle piccole e medie industrie del settore agroalimentare italiano.

Vogliamo che le nostre PMI abbiano gli strumenti ed il supporto necessari per fronteggiare le nuove ed impegnative sfide di mercato che le attendono.


I nostri valori:
  • La rappresentanza democratica ed imprenditoriale è da sempre la nostra caratteristica distintiva: l’Unione è, infatti, composta da imprenditori che in seno all’assemblea hanno ciascuno UNO ed UN solo voto, indipendentemente dalle dimensioni delle loro Aziende, dal numero di addetti, dal fatturato o altro.
  • Siamo un’Unione apartitica e senza fini di lucro.
  • La flessibilità organizzativa e la vicinanza all'impresa sono per noi punti fondamentali: vogliamo avere la capacità d'innovare la nostra attività in modo efficace e rapido in base ai nuovi bisogni dei nostri associati.
  • Grazie al sistema delle Api territoriali siamo inoltre fortemente presenti sul territorio, contraddistinguendoci dalle altre organizzazioni, più "lontane" dalle aziende.
 
Questo sito utilizza cookies. Navigando in questo sito, l'utente acconsente all'utilizzo dei cookies secondo queste modalità.