Unione Nazionale della Piccola e Media Industria Alimentare
Ultime news
Bullet

16/02/2018

ETICHETTATURA ALIMENTI: IL DECRETO SANZIONI, LA NUTRIZIONALE, L’INDICAZIONE DELLO STABILIMENTO E L’INDICAZIONE D’ORIGINE

Verona, 1 marzo 2018 - Seminario teorico-pratico per gli operatori del settore alimentare

Bullet

19/01/2018

L'Italia che non c'è

La UnionAlimentari, con il patrocinio del Consiglio Nazionale Antricontraffazione (CNAC)riconosce nell'Italian Sounding una piaga commerciale per i prodotti alimentari italiani da contrastare.

Bullet

16/01/2018

I NUMERI DI TUTTOFOOD 2017

TUTTOFOOD è la fiera B2B organizzata da Fiera Milano, dedicata al Food&Beverage di qualità

Bullet

15/12/2017

Modifica dazi export in CINA

Positiva riduzione dei dazi per l'export di taluni prodotti alimentari

Bullet

21/11/2017

L'Orientamento della legislazione nazionale in materia di etichettatura degli alimenti.

Condividiamo l’interessante articolo pubblicato sul numero 10/2017 della rivista ALIMENTA, ad opera del già Dirigente del Ministero dello Sviluppo Economico, Giuseppe De Giovanni, ringraziando la redazione per la gentile disponibilità.

Bullet

08/10/2017

Sede stabilimento di produzione o di confezionamento

E' stato pubblicato il decreto legislativo 15 settembre 2017, n. 145 concernente l'apposizione in etichetta, per i prodotti preimballati, dell'indicazione dello stabilimento di produzione o, se diverso, di confezionamento.

Bullet

17/10/2017

1992-2017 - 25 anni di UnionAlimentari

Un successo l'evento presso Apindustria Brescia

Bullet

04/10/2017

Speciale Food Mercato USA

Vademecum di accesso per il settore agroalimentare.

Bullet

20/09/2017

CETA - Accordo commerciale tra l'UE e il CANADA

Il 21 settembre 2017 il CETA entrerà in vigore in via provvisoria. La maggior parte dell'accordo diverrà così applicabile.

Bullet

20/09/2017

Iniziato l'iter di approvazione del Decreto Sanzioni

Il Consiglio dei Ministri ha approvato,in esame preliminare, la Disciplina sanzionatoria per la violazione delle disposizioni del regolamento (UE) n. 1169/2011.


Log-in
Home page  |  Attività e Servizi  |  Consulenza legale
| Sfoglia (3/7) |

Consulenza legale

Il parere legale alla portata di PMI alimentare

Amministrare e gestire un’impresa alimentare sia essa di piccola, media o micro dimensione, richiede un’attività costante non solo di gestione e decisionale, ma anche di tutela.
La presenza di una figura legale che assolva a tale funzione risulta, quindi, fondamentale anche per far fronte alle sempre più elevate specializzazione e competenza settoriale proprie della realtà nella quale operano oggigiorno le aziende.

Disporre di un consulente legale esperto interno alla realtà aziendale è, tuttavia, un privilegio che solo poche aziende strutturate possono vantare ed anche in tali occasioni può accadere che il legale possa avere bisogno di un supporto esterno.

Il servizio di Consulenza legale mira a risolvere tale gap: grazie ad una serie di servizi ad hoc la PMI alimentare potrà beneficiare di pareri e consulenza legali specifici per le esigenze della propria organizzazione. Potrà così evitare di incorrere in spiacevoli conseguenze ed affrontare con maggiore fiducia le tante questioni che ogni giorno è chiamata a gestire.

 

Controllo metrologico

Alla luce delle Direttive CEE e delle normative nazionali

Concorso a premi, Autorizzazioni e Licenze

L'assistenza nel rapporto con la PA

Scritti difensivi

La strategia per opporsi alle sanzioni amministrative

 
Questo sito utilizza cookies. Navigando in questo sito, l'utente acconsente all'utilizzo dei cookies secondo queste modalità.