Unione Nazionale della Piccola e Media Industria Alimentare
Ultime news
Bullet

05/05/2017

Consulto Tecnico-Legale gratuito a Tuttofood

UnionAlimentari sarà presente a Tuttofood, dal 8 al 11 maggio, Pad. 1 - Stand A30-C29.

Bullet

16/03/2017

INTEGRAZIONE ALL'ACCORDO DI RINNOVO DEL CCNL PMI ALIMENTARI

6 marzo 2017, UNIONALIMENTARI-CONFAPI, FAI-CISL, FLAI-CGIL e UILA-UIL hanno definito alcuni aspetti ad integrazione del recente rinnovo del CCNL

Bullet

01/03/2017

Polonia: ulteriore crescita per l'insegna BIEDRONKA

pianifica 100 nuove aperture

Bullet

19/12/2016

Incontri B2B con buyer esteri, in collaborazione con ICE.

Si svolgerà a Milano, il 10 Febbraio 2017, la seconda sessione di incontri nell'ambito dell'Export Program.

Bullet

27/10/2016

Chiarimenti dal Ministero sulla nota 7622 del 1 marzo 2016

Congelamento di prodotti di origine animale presso depositi e frigoriferi diversi dallo stabilimento di produzione e ubicati in altra sede.

Bullet

06/09/2016

Livelli di assunzione di riferimento per l’alimentazione: l'EFSA pubblica parere sulla colina

Nel contesto di una revisione dei precedenti pareri scientifici sull’assunzione di nutrienti, l’EFSA ha stabilito i quantitativi ottimali di assunzione per la colina. La colina svolge un ruolo importante nel corpo umano, in particolare per il mantenimento della regolarità della funzione epatica.

Bullet

25/08/2016

New Codex Food Hygiene Guidelines

Guidelines for the control of nontyphoidal Salmonella spp. in beef and pork and Guidelines on food hygiene to control foodborne parasites


Log-in
Home page  |  Documenti  |  Rapid Alert System for Food and Feed
| Sfoglia (3/5) |

Rapid Alert System for Food and Feed

Settimana n. 29, dal 17 al 23 luglio 2017

Il meccanismo delle comunicazioni rapide è uno strumento essenziale per la valutazione di eventuali rischi e per la tutela del consumatore.
Per notificare in tempo reale i rischi diretti o indiretti per la salute pubblica connessi al consumo di alimenti o mangimi è stato istituito il sistema rapido di allerta comunitario, sotto forma di rete, a cui partecipano la Commissione Europea, l’EFSA (Autorità per la sicurezza alimentare) e gli Stati membri dell'Unione.

La Commissione Europea ha istituito sul proprio sito un portale apposito per la consultazione on line delle notifiche,  RASFF Portal – online searchable database.

Si tratta di informazioni riassuntive, da considerare una ulteriore fonte di informazione, attraverso la quale gli enti sanitari territoriali interessati possono direttamente venire a conoscenza delle notifiche.

 
Questo sito utilizza cookies. Navigando in questo sito, l'utente acconsente all'utilizzo dei cookies secondo queste modalità.