2 di 27

INTEGRAZIONE ALL'ACCORDO DI RINNOVO DEL CCNL PMI ALIMENTARI

6 marzo 2017, UNIONALIMENTARI-CONFAPI, FAI-CISL, FLAI-CGIL e UILA-UIL hanno definito alcuni aspetti ad integrazione del recente rinnovo del CCNL
 
Il 6 marzo 2017 è stato sottoscritto a Roma l'accordo di integrazione al CCNL dei lavoratori delle Piccole e Medie Industrie Alimentari Italiane del 16 settembre 2016.

L'integrazione ha riguardato in particolare il receimento dell'accordo interconfederale sull'apprendistato, l'introduzione della clasula sulla microflessibilità e l'avvio della contribuzione alla bilateralità Confederale.
Oltre a copia dell'accordo integrativo sottoscritto riportiamo la circolare illustrativa.

Come potrete rilevare è stata disciplinata la "microflessibilità", in tal modo l'azienda potrà disporre di uno strumento utile alla gestione dei microspostamenti di orario dovuti alla conclusione delle fasi di lavorazione.

Rilevante, per gli adempimenti aziendali che ne conseguono, anche la decisione di dare avvio alla contribuzione ad ENFEA, a aprtire dalla retribuzione del mese di Aprile 2017.
 
 
Accedi/Login
Newsletter
Questo sito utilizza cookies. Navigando in questo sito, l'utente acconsente all'utilizzo dei cookies secondo queste modalità.