Incontri B2B con buyer esteri, in collaborazione con ICE.

Si svolgerà a Milano, il 10 Febbraio 2017, la seconda sessione di incontri nell'ambito dell'Export Program.
 
Al via l'organizzazione della prossima sessione di incontri nell'ambito dell'Export Program, in collaborazione con ICE.
Prosegue infatti la collaborazione tra UnionAlimentari e l'Italian Trade Agency.

Dopo i primi risultati positivi sono in programmazione nuove iniziative a favore dell’internazionalizzazione delle imprese UnionAlimentari.

Sono stati infatti molto apprezzati gli incontri tra buyer esteri e le aziende italiane del settore alimentare promossi da UnionAlimentari e ICE-Agenzia, avvenuti nella prima decade di giugno 2016, nell’ambito della 21a  edizione dell’UnionAlimentari Export Program. L’iniziativa è mirata ad organizzare l’incoming di operatori esteri, interessati ai prodotti alimentari italiani, con lo scopo di farli incontrare direttamente con le aziende.
L’attività con gli uffici ICE prosegue inoltre con un progetto più ampio che prevede di realizzare dei focus tematici, con particolare interesse rivolto anche verso il settore dei surgelati per la prossima sessione, che si svolgerà il 10 febbraio 2017 a Milano.

Visto il bilancio positivo di questa collaborazione per lo sviluppo dell’internazionalizzazione delle aziende alimentari italiane, si sono delineati i dettagli per la prosecuzione di questo lavoro congiunto, con l’obiettivo di individuare i mercati da coinvolgere, svolgendo un primo approfondimento sulle potenzialità dei diversi paesi esteri su cui concentrare la ricerca di clienti, in particolar modo per il prodotto Surgelato, ma senza dimenticare gli altri settori.
UnionAlimentari e ICE stanno quindi portando avanti l’organizzazione di questa sessione di incontri fra aziende e buyer esteri selezionati da ICE e scelti attraverso un matching molto mirato.


 
 
Accedi/Login
Newsletter
Questo sito utilizza cookies. Navigando in questo sito, l'utente acconsente all'utilizzo dei cookies secondo queste modalità.